Eventi

Ritorna al Tiberio “Mullholand Drive” di David Lynch in versione restaurata

Torna sugli schermi del cinema Tiberio la versione restaurata di Mullholand Drive di David Lynch, per celebrare i vent’anni dalla prima uscita al cinema. Appuntamento martedì 15 alle ore 21 (proiezione in versione originale inglese sottotitolata in italiano) e mercoledì 16 marzo alle ore 17 e alle ore 21, in versione doppiata in italiano (biglietto posto unico € 5). Il film  è stato votato miglior film del 21° secolo in un sondaggio della BBC ed è entrato nella classifica di “Sight & Sound” dei migliori 100 film della storia del cinema (unico titolo degli anni Duemila insieme a In the Mood for Love).
Mulholland Drive (premiato con l’Oscar per la miglior regia e al Festival di Cannes per la medesima categoria) compie vent’anni e per l’occasione torna al cinema in una nuova edizione 4K, per farci immergere ancora (o per la prima volta) nell’irresistibile immaginario di un film letteralmente infinito, nel mistero di una dimensione enigmatica dove i ruoli si invertono, ogni ordine logico è fallace, la realtà vacilla.
Mulholland Drive è un puzzle ammaliante e perturbante sullo sfondo di una Hollywood fabbrica di sogni e incubi. David Lynch conduce Naomi Watts, Laura Harring e gli spettatori nell’oscurità della notte e dell’ambiguità, lungo il crinale tra reale e onirico, noir e mélo, dramma e commedia, in un labirinto ipnotico e avvolgente che ad ogni nuova visione svela interpretazioni, illuminazioni e dettagli inediti. Perché vedere o rivedere Mulholland Drive al cinema, nel buio della sala, è sempre una prima volta: un’esperienza unica, immersiva e totalizzante. L’accesso alla sala è consentito solo dietro esibizione del super green pass, con indosso mascherina ffp2 (obbligatoria). Posti numerati. Biglietteria on line disponibile su www.liveticket.it. Programma completo su www.cinematiberio.it 


Si parla di