Eventi

Tre giorni di afro, house e rock col Tiberio Music Festival

Il 3, 4 e 5 agosto il Parco Marecchia ospita la seconda edizione del Tiberio Music Festival: per tre giorni dalle 16 in poi artisti, cantanti, gruppi e deejay di fama internazionale si esibiscono sul palco, in un’alternanza di world music, elettronica e rock.

Tre giorni, tre generi, tre storie. Venerdì 3 agosto è il momento del Rimini Afro Festival, giunto alla sua settima edizione. I concerti spazieranno dalle sonorità reggae e dancehall fino ai ritmi brasiliani. Da segnalare il live di General Levy, artista inglese conosciuto in tutto il mondo e quella di Ras Kalif, una giovane promessa del circuito reggae Africano e Costa Ivoriano. Sul palco anche Devon and Jah Brothers, band reggae italiana, nata a Rimini che grazie alla vittoria del concorso Arezzo Wave Love Festival goes to Rototom, ha avuto la possibilità di partecipare lo scorso anno al Rototom Sunsplash a Benicassìm (Spagna), oltre che aprire i concerti di artisti come Max Romeo e Train to Roots all’Arezzo Wave. Chiuderà la fase dei live il concerto degli esplosivi OPS (Ordem Progress Sound). Come sempre saranno presenti i più importanti dj del panorama europeo Afro World Music come Meo, Pery, Ebreo, e Fary ma anche dj più giovani come Berto Ghigo e Marzio.

Il 4 agosto (dalle 18 all'1.30) con la Day Light spazio alla tecnho e alla house, con artisti internazionali tra cui Satoshi Tornile, leggenda giapponese della consolle. Tantissimo spazio sarà dato alla musica elettronica live con 2 band del territorio: gli 8tt8 e gli USR live, mentre dalle 20.45 alle 21.45 si esibiranno i Ninos Du Brasil, duo italiano che sta spopolando nei festival di tutta Europa e nel mondo.

Domenica 5 (dalle 17.30 a mezzanotte) il Tiberio diventa rock con musica anni '70 - '80. Una serie di band proporrà le sonorità che hanno segnato e che ancora segnano la storia della musica, passando dai Guns’n’Roses, AC/DC, Queen, Bon Jovi, Europe, Toto fino agli AC/DC. Ci sarà anche spazio per alcune band Grunge che ripercorreranno i mitici anni '90: Nirvana, Pearl Jam, Alice in Chains… Ospiti eccellenti della serata sono: 80’s Sunset Strip - Black Ice (AC/DC Tribute Band) - Freight Train - The Dice - The Superteens - Born In February. Sul palco anche il riminese Costantino e i Black Ice.

Oltre alla musica, grazie anche alla collaborazione di alcune aziende del territorio, nel parco Marecchia sarà allestita una vera arena dello street food, con più di quindici track food e uno spazio giochi per bambini.


Si parla di