Eventi

Lucia Lavia porta in scena "Madame Bovary"

Lucia Lavia dà voce a "Madame Bovary", una fabbricatrice di illusioni che tenta di fuggire dalla sua monotona esistenza. L'attrice, che interpretando il ruolo ricoperto quindici anni prima dalla madre madre, Monica Guerritore, dà voce e volto ad uno dei più grandi personaggi femminili della letteratura moderna, in una versione teatrale originale di Letizia Russo, prodotta da Khora.teatro e per la regia di Andrea Baracco, che sarà presentata al Teatro Novelli di Rimini domenica 11 dicembre alle 21 (turno D Altri percorsi). Madame Bovary è il primo romanzo di Gustave Flaubert. Messo sotto inchiesta per “oltraggio alla morale” appena pubblicato il 7 febbraio 1857, e divenuto subito dopo l’assoluzione un bestseller, oggi è considerato uno dei più grandi esempi di romanzo realista.

Madame Bovary è Emma Roualt, giovane donna incline ai sentimentalismi e al romanticismo, che dopo aver sposato Charles Bovary, un modesto medico di provincia, si annoia profondamente e mal sopporta una vita quotidiana incapace di essere all’altezza delle sue aspirazioni. Profondamente scontenta della sua esistenza mediocre, Emma si lascerà sprofondare in un vortice incontrollato di adulteri, spese folli e debiti con usurai, fino alla decisione di togliersi la vita avvelenandosi. Il talento narrativo di Flaubert ha trasformato una trama apparentemente banale in una vicenda universale, con Emma Bovary divenuta un simbolo di tutte le anime tragiche destinate a scontrarsi coi propri fallimenti e con le proprie frustrazioni.

Biglietti 
Platea A euro 18 - Platea B euro 16 - Galleria euro 15
Ridotto Platea B e galleria euro 14 - Under 29 con CultCard euro 13

La biglietteria del Teatro Novelli è aperta dal martedì al sabato dalle 10 alle 14, martedì e giovedì anche dalle 15 alle 17.30. Info biglietteria: 0541.793811. E’ possibile acquistare i biglietti sul sito www.teatroermetenovelli.it e cliccare su “Biglietteria on line”. 


Si parla di