Eventi

Orsini e Popolizio insieme ne "Il Prezzo" di Arthur Miller

Il Teatro Novelli alza il sipario su “Il Prezzo” in scena da sabato 11 a lunedì 13 febbraio al Teatro Novelli (ore 21) e che vedrà Umberto Orsini sul palco insieme a Massimo Popolizio, che cura anche la regia dello spettacolo.

Il testo di Arthur Miller fotografa con spietata lucidità e amara compassione le conseguenze della devastante crisi economica avvenuta negli Stati Uniti nel ‘29. Figli di un padre che ha subito drammaticamente questa crisi, due fratelli si incontrano dopo alcuni anni dalla sua morte per sgomberare un appartamento che sta per essere demolito e in cui sono accumulati i mobili e gli oggetti raccolti dal genitore nel corso della sua vita. Un vecchio broker è chiamato per stabilirne il prezzo. Dietro questo semplice spunto emergono tutte le incomprensioni e le menzogne che la paura della perdita improvvisa del benessere possono esercitare su chi si dibatte nella crisi. Miller tratta questo tema con la sua consueta maestria facendo scoprire un capolavoro che, pur venendo da lontano, ci porta ai nostri giorni così pieni di incertezze.
A completare il poker d’attori in scena Alvia Reale che, così come Umberto Orsini, per questa interpretazione si è aggiudicata il Premio Maschere del Teatro 2016, e Elia Schilton.
 
Domenica 12 febbraio conversazione con l’artista: Umberto Orsini. Giorgio Galavotti intervista Umberto Orsini di fronte al pubblico del Mulino di Amleto Teatro. Un'occasione unica per ascoltare dal vivo la storia della carriera artistica di uno dei grandi protagonisti della scena teatrale italiana. L’incontro, in programma alle 12 negli spazi del Mulino di Amletoè a ingresso libero, non necessita di prenotazione e sarà preceduto alle 11.30 da un aperitivo offerto ai presenti.

Biglietti per lo spettacolo al Novelli
Platea A euro 25 - Platea B euro 23 - Galleria euro 21    
Ridotto Platea B e galleria euro 20 - Under 29 con CultCard euro 15

Info biglietteria: 0541.793811.


Si parla di