Eventi

Invasione di lego, rustida di pesce e fuochi d'artificio per una Notte Celeste

Sabato 17 e domenica 18 giugno si gioca con i famosi mattoncini Lego nella spiaggia di Riminiterme. Nella serata di sabato animazioni fino a notte e centro benessere aperto fino alle 24 per festeggiare la sesta edizione della Notte Celeste,  la kermesse che si svolge in tutta la Regione e ha come filo conduttore l’acqua termale,  tra  benessere e divertimento.
 
Eventi per tutti, dai grandi ai piccini, questo weekend a Riminiterme. Si comincia sabato mattina, a partire dalle 10 con giochi e laboratori con i mattoncini Lego assieme all’associazione “Sleghiamo la Fantasia”.  Centinaia di set  per tutte le età metteranno alla prova la voglia di costruire, mentre per i bambini più piccoli, fino ai 4 anni, è riservata una montagna di mattoncini colorati su un morbido tappeto su cui poter gattonare, sdraiarsi e sedersi in libertà. Per i più curiosi, a partire dai 9 anni, sarà possibile cimentarsi in un laboratorio ferroviario (sabato e domenica ore 10.30-12.30 e 16.00-18.00), dove impareranno a costruire treni, stazioni e binari fino ad arrivare alla gestione degli scambi e dei telecomandi, come dei veri macchinisti! I set e laboratori, assieme al mercatino dei pezzi usati Lego saranno attivi sia sabato che domenica 18 giugno a partire dalle ore 10, nella spiaggia di Riminiterme. L’ingresso è gratuito.
 
Sabato 17 giugno gli eventi continuano fino a tarda serata con la Notte Celeste! Dalle 18.30 attività per i bambini con trucca bimbi e palloncini e dalle 19.30 rustida di pesce azzurro in riva al mare con la collaborazione della Compagnia dei Pescatori. Dalle 21.30 danze per tutti con le scuole di ballo Step by Step, I-Dance e Arteficio. Alle 23 da non perdere lo spettacolo dei fuochi d’artificio con Scarpato Pirotecnica e a seguire il lancio dei palloncini luminosi. Per concludere, non può mancare sport e benessere in spiaggia con la camminata nordic walking con partenza alle 23.30.
Le attività sportive, l’animazione e gli spettacoli sono a partecipazione gratuita.
Per l’occasione il centro benessere sarà aperto fino alle 24.


Si parla di