Eventi

La cantante Cat Power apre Percuotere la mente

La cantautrice americana Cat Power è la protagonista del primo appuntamento della rassegna che la Sagra Malatestiana dedica alla musica contemporanea. Ad accendere il palco della Corte degli Agostiniani mercoledì 7 giugno sarà una tra le voci più importanti del nuovo songwriting americano al femminile considerata dalla critica internazionale una fuoriclasse del suo genere. Il suo talento compositivo - intimista e minimale - e la sua musica coltivata nell’underground newyorkese hanno subìto nel corso degli anni un’evoluzione costante, passando dal dark-folk al rock, al gospel, al country-blues e soul, fino a ritmi elettronici e funky. L’ultimo suo album di studio, “Sun”, risale al 2012 ed è forse il suo album più personale: riesce ad incanalare il suo umore, la sua rabbia, le ispirazioni musicali, le sue abilità e la ricerca spirituale.

In “Sun” ciò che traspare è “non guardare indietro, rialzarsi ed andare avanti con fiducia verso il proprio futuro, con forza e realizzazione”. Il disco attraversa, a livello musicale, un’ampia tavolozza stilistica, passando da chitarre ossessive e ritornelli provocanti ad un sound più latineggiante, a loop di piano fino a ritmi quasi dance, per lasciare poi il posto a ballad commoventi. Un’alternanza di stili ed atmosfere che Cat Power torna a riproporre al pubblico dal vivo, con un tour che farà solo due tappe in Italia: Brescia e appunto, Rimini.

Ingresso: 18 euro
Tutti i concerti avranno inizio alle 21.15. In caso di maltempo gli spettacoli si terranno al Teatro Novelli.
Prevendita
- presso la biglietteria del Teatro Novelli (via Cappellini 3, Tel. 0541.793811) dal martedi al sabato dalle 10 alle 14, martedì e giovedì anche dalle 15 alle 17,30.


Si parla di