Eventi

Mamalisamood, Duo Bucolico e dj set, con il calice in mano

Doppio appuntamento con il vino e la musica al Retroborgo, osteria di mare nel cuore del Borgo San Giuliano (Piazzetta Pirinela), che in occasione di P.Assaggi di vino propone due serate di eccellenza musicale. Si comincia venerdì 13 luglio alle 20 con il concerto dei Mamalisamood, trio di musicisti dal sound sospeso tra swing e bossanova composto da Annalisa Penzi (voce), Antonio Nasone (chitarra) e Roberto Giannini (batteria). Seguirà dalle 22 in poi, Dj set con Lollo Dj e Dj Capoz.

Sabato 14 luglio, in apertura di serata ci sarà il dj-set di Marta Musincanta, a seguire, a partire dalle 21.00, il Duo Bucolico. I cantautori romagnoli Antonio Ramberti e Daniele Maggioli, con il loro linguaggio grottesco e surreale a tratti venato di cinismo, raccontano i lati più scomodi e bizzarri della realtà, trasportando il pubblico in un mondo onirico e satirico, dominato da un’atmosfera a metà tra clownerie, cabaret, recital e canzone popolare dal retrogusto dadaista. Nato nel 2005, con 6 album all’attivo, il Duo Bucolico ha portato la sua musica in vari contesti dai club alle feste di paese, dai teatri ai festival di musica indipendente. Il gruppo approderà al ponte di Tiberio per P.assaggi di Vino il 14 luglio e coinvolgerà gli spettatori in una kermesse dal sapore originale e creativo, preceduta e seguita da Dj set.

Per l'occasione il Retroborgo allestirà tavoli all’aperto dove sarà possibile degustare un menù street food romagnolo con piatti a base di pesce fresco e piadine. 


Si parla di