Eventi

Un Mulino per i piccoli, a spasso fra le favole

Il Mulino di Amleto alza il sipario sulla rassegna Il Mulino dei Piccoli. Si parte domenica 5 marzo ore 16.30 con La Cumpa in "Vietato ai maggiori di 18 anni" (se non accompagnati da minori) spettacolo di Musical con: Nicole Morgantico, Maria Franciosi, Leo Giani, Sofia Tomassini, Serena Battistini, Fabio Battistini, Franca Igbinosum, Matteo Pagliarani, Carlotta Birini, Matteo Valdinoci, Valentina Lo Nigro, Myrea Pavia testi di Marco Brambini coreografie di Nicole Morgantico, Maria Franciosi vocal coach Leo Giani scenografie di Raffa Saponaro costumi di Rita Malavolta produzione: La Cumpa con la collaborazione di Scuola di Musica, Canto e Teatro di Gatteo. regia di Marco Brambini La stanza di Ismaele assomiglia alla camera di Vincent Van Gogh ad Arles, ma potrebbe anche essere la tua. Nella stanza insieme ad Ismaele ci sono: Mary Poppins, Pippi Calzelunghe, Peter Pan, il Piccolo Principe, Alice, un bassotto, Biancaneve, la strega Baba Jaga, la Regina di Cuori, il Lupo cattivo e qualcun'altro che non ricordo. Su tutti grava una minaccia: i personaggi della letteratura per l'infanzia rischiano l'estinzione! Uno spettacolo per bambini, adatto sopratutto agli adulti, un invito a tornare bambini per aiutare i bambini a diventare adulti.

Domenica 12 marzo 16.30 Mulino di Amleto Teatro LE GRANDI FUGHE DEL MAGO HOUDINI spettacolo di Illusionismo con Matteo Giorgetti e Marco Mussoni produzione Mulino di Amleto Teatro regia di Marco Mussoni Lo spettacolo è un tributo al più grande mago di tutti i tempi, il famigerato Houdini, l'uomo che era in grado di ingannare la morte con sfide al limite del possibile, l'indiscusso escapologo per eccelenza. Siamo in una ambientazione dei primi anni del secolo scorso, periodo di maggior successo per il grande mago, e sul palco c'è un imbonitore che vuole ricordarlo e ci racconta della sua mirabolante vita. Sfida il pubblico a tentare di liberarsi dalle manette che utilizzava Harry nei suoi spettacoli mettendo in palio 100 dollari, e uno spettatore che inizialmente sembra un qualsiasi disturbatore, raccoglie la sfida. Verrà sottoposto a prove sempre più ardue, ripercorrendo in questo modo le maggiori evasioni del grande mago, dalle manette alle catene, passando per la tristemente nota camicia di forza. Lo spettacolo è un movimentato alternarsi di numeri di escapologia e aneddoti sulla straordinaria vita di Harry Houdini.

Domenica 19 marzo ore 16.30 Compagnia del Rospo Rosso STRAMBO CIRCUS spettacolo di Marionette con Steven Bocchetto e Roberta Cipollone testi di Steven Bocchetto e Roberta Cipollone marionette di Steven Bocchetto e Roberta Cipollone contributo alla regia di Walter Broggini e Mario Villani regia di Steven Bocchetto e Roberta Cipollone Strambo circus è un varietà di marionette all'interno del quale i numeri classici delle marionette a filo vengono rielaborati nelle vesti di alcuni bizzarri personaggi. In questo circo nulla sembra andare per il verso giusto mentre in pista di alternano i suoi strampalati componenti: il signor Dante, che è un presentatore Caustico e un po’ severo, ha l'aria di uno che dorme molto poco e a volte si presenta al lavoro in vestaglia; Jimmy Pinguino è un maestro pianista ghiotto di pesci, e ha sempre alcuni problemi con il suo pianoforte; Sylvana l'iguana brasiliana che si esibisce con il trapezio alla folle altezza di 30 cm da terra.... senza rete! E poi c'è Skelly la ballerina più magra del mondo, Giuditta la papera ammaestrata con il suo figlioletto un pò  atipico, Sticky l'uomo albero che cammina sulla corda tesa, il gatto Virgilio che fa fusa e dispetti, la famiglia di mostri pelosi direttamente dal pianeta Marte, l'audace Barone Rospo che si lancerà con il cannone e il signor Alvaro Monnezzaro servo di scena.  In questo spettacolo abbiamo cercato di mantenere intatto il fascino tradizionale del teatro di marionette, apportando qualcosa di particolare dal punto di vista narrativo e della costruzione dei personaggi, dell'approccio ludico e del coinvolgimento del pubblico anche attraverso alcuni momenti interattivi. Lo spettacolo ha un sapore fortemente grottesco e garantisce un'ora di sorrisi, poesia e qualche brivido a grandi e piccini.

Domenica 26 marzo ore 16.30 Combriccola dei Lillipuziani / Mulino di Amleto Teatro CRONO IL GUARDIANO DEL SUONO spettacolo di Narrazione e Musica, con uso di oggetti riciclati e suonanti di e con Beppe Chirico e Giacomo Depaoli  ideazione e realizzazione oggetti di scena e macchine suonanti di Giacomo Depaoli collaborazione alla messa in scena Compagnia Fratelli di Taglia Quando scende la notte sulla città calano il buio e il silenzio. Solo qualche gatto miagolando pigramente rovista fra i bidoni. Ma all’alba si svegliano i grandi camion che ingurgitano tutto, e presto, ruminando, irrompono nervosi nell’Isola Verde accompagnati da un assordante strepitio di rumori metallici, tonfi di plastica, boati di legno... Una mattina però una vocina emerge dal frastuono:- Oh guardiano almeno un altro suono...oh guardiano almeno un’altra melodia, ti prego...prima di volare via! -. Era Sogno, quel che restava di un flauto di legno che non voleva rassegnarsi a diventare segatura. Da quel giorno iniziò, una melodica avventura...

Biglietti ridotti fino ai 12 anni euro 5 | Interi euro 7. Info: 0541/752056 La prenotazione è consigliata. Posti limitati a 100. Dopo lo spettacolo merenda per tutti.


Si parla di