Eventi

La "Figura nel paesaggio" di Sandro Chia in mostra ad Augeo Art Space

Una figura femminile dai toni del rosa: è il soggetto dell'opera di Sandro Chia  esposta ad Augeo Art Space in collaborazione con la Galleria Fabjbasaglia in occasione della settimana della Notte Rosa. Da martedì 3 luglio a sabato 7 (dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19), nell’antico palazzo Spina di corso d’Augusto 217, sarà esposta al pubblico “Figura nel paesaggio” un'autorevole opera dell'artista toscano.

Tra i più significativi esponenti dell’arte italiana e internazionale degli ultimi decenni, la Transavanguardia, il grande artista, pittore, scultore, ha realizzato opere di grande formato, caratterizzate dall'uso d’impasti cromatici corposi e accesi e da un segno pittorico forte e dinamico, frequentemente popolate da eroiche figure maschili che tornano anche nelle sculture in bronzo, spesso dipinte in colori vivaci. Sandro Chia vive e lavora tra New York e Montalcino. Ha esposto alla Biennale di Parigi, di San Paolo e in diverse Biennali di Venezia.

Le sale successive offrono al visitatore l’opportunità di ammirare (a ingresso libero) la mostra Sironi e il contemporaneo, trentaquattro opere tra disegni, matite, inchiostri, tempere e tre opere monumentali. Le opere sono affiancate da quattordici contemporanei: Stefano Cecchini, Davide Frisoni, Luca Giovagnoli, Giovanni Lombardini, Filippo Manfroni, Stefano Ronci e Francesco Zavatta, Angelo Borgese, Mauro Pipani, Enrico Pambianchi, Massimo Pulini, Martinovic Svetislav Luigi Zino, Kiril Cholakov. Orario: lunedì dalle 16 alle 19 – dal martedì al venerdì 10-12 e dalle 16 - 19.


Si parla di