Eventi

La China National Opera House di Pechino in scena con Madama Butterfly

Emilia Romagna Festival presenta "Madama Butterfly" in forma di concerto con solisti, coro e orchestra della China National Opera House di Pechino.

Yang Yang, direttore
CAST PRINCIPALE
Yao Hong, Madama Butterfly
Li Shuang, Pinkerton
Niu Shasha, Suzuki
Li Xiang, Goro
Yu Jingren, Sharpless
Regia di Li Dandan

Musiche di Giacomo Puccini, libretto di Giuseppe Giacosa e Luigi Illica

Da Ponente a Levante, la classica italiana incontra ancora una volta l’Estremo Oriente per l’Emilia Romagna Festival. Stavolta è un incontro trasversale: la Madama Butterfly di Giacomo Puccini, tragedia giapponese, verrà eseguita in forma di concerto da coro, solisti e orchestra dell’Opera Nazionale Cinese, domenica 20 agosto alle ore 21.45, al Meeting di Rimini, presso l’Arena Spettacoli D3 (Rimini Fiera).

Italianissima opera, la Madama Butterfly fu scritta da Puccini per contesto e personaggi giapponesi, una storia d’amore e morte e di osmosi tra culture: a volte compenetrate violentemente l’una nell’altra, altre volte capaci di generare splendori floreali, armonie di nascita e rinascita. Con questo biglietto da visita si presenta a Rimini la China National Opera House di Pechino, diretta dal talentuoso Yang Yang, uno dei migliori della sua generazione, a mostrare ancora una volta l’universalità della musica, con la consueta esperienza e maestria del più grande Teatrod’Opera di Asia e Pacifico.


Si parla di