Eventi

Imparare a leggere per poi raccontare con Michele Marziani

Mercoledì 10 ottobre, alle 18, la libreria Feltrinelli di Rimini ospita l'incontro con lo scrittore Michele Marziani che presenterà il suo workshop di scrittura narrativa “Le scarpe per raccontare, le mani per leggere”. Il laboratorio, che si terrà presso la galleria No-Limits to Fly di Rimini (via Bertola 17) dal prossimo mese di novembre ad aprile 2019, prevede sei incontri mensili di un’intera giornata per costruire insieme una lunga storia (un romanzo, il racconto di un viaggio, le puntate di una serie TV, la rivisitazione del proprio diario o un percorso di storytelling ecc.).
Scopo del workshop, che si rivolge a chiunque abbia un progetto narrativo e magari l’ambizione di pubblicarlo, sarà certamente quello di esplorare tutti gli aspetti della scrittura, occupandosi di libri, di personaggi, di storie, di plot, immaginazione, geografie, ma con il fine ultimo, promette Marziani, di “liberare il talento anche dalla tecnica”.

Michele Marziani è nato a Rimini nel 1962. Scrittore, narratore, editor, è autore di numerosi libri di narrativa e non solo. Tra i suoi romanzi ricordiamo il pluripremiato “Umberto Dei. Biografia non autorizzata di una bicicletta”, "La signora del caviale", “La figlia del partigiano O’Connor” e il piccolo memoir filosofico "Il pescatore di tempo". Ha condotto vari laboratori di narrativa. E’ stato direttore editoriale per Antonio Tombolini Editore. 


Si parla di