Eventi

Pigiama party, battaglia di cuscini e astronomia per la notte delle stelle

A caccia di stelle, rigorosamente in pigiama. Italia in Miniatura ripropone “Stelle in Pigiama” il pigiama-party di venerdì 10 agosto, quando il parco eccezionalmente resta aperto fino a mezzanotte con tutte le attrazioni in funzione fino alle 23:15.
Cosa sono veramente le stelle cadenti e perché si chiamano lacrime di San Lorenzo? Lo spiega Gianluca Masi, curatore scientifico del Planetario e del Museo Astronomico di Roma, scopritore di stelle, pianeti e asteroidi. L’astrofisico, inventore di Virtual Telescope, porterà immagini sensazionali che verranno proiettate sul grande schermo. Protagonista della serata anche Peter Pan a cui è dedicato lo show “Seconda stella a destra” condotto da Andrea Ciarlantini Carli.
Infine la campionessa mondiale di face painting: Arianna Barlini sarà a disposizione dei bimbi con suoi trucchi fluo, per brillare nella notte sia prima che dopo lo spettacolo. Non c’è pigiama party senza una indiavolata pillowfight sotto le stelle: una battaglia all’ultimo colpo di cuscino. A partire dalle ore 19, i bimbi da 100 a 140 cm di altezza in pigiama entrano gratis e gli adulti in pigiama pagano solo 10 euro. Il biglietto acquistato a 10 euro vale per un secondo giorno gratis a Italia in Miniatura. I bimbi sotto il metro d’altezza entrano sempre gratis.


Si parla di