Eventi

Musica, dibattiti e showcooking di Federica Gif per gli "Incontri di tutt'altro genere"

Giovedì 21 giugno alle ore 19.45 si conclude il secondo ciclo di Incontri di tutt'altro genere 2.0 al centro sociale Grotta Rossa. Il “solito” format si arricchisce infatti di contributi inediti, come il buffet a cura di Termeh Persia. Ma andiamo con ordine.

L’ospite principale è Pia Covre, lavoratrice del sesso e fondatrice, insieme a Carla Corso, del Comitato per i diritti civili delle prostitute, ha fatto dell'ombrello rosso il simbolo della loro lotta. Tante le iniziative intraprese e le cariche assunte (fondatrice del giornale Lucciola nel 1985, candidata della Lista Anticapitalista -che riuniva PRC e PdCI- nel 2009, membro dell’associazione radicale Certi Diritti), ma Pia sfugge a facili categorizzazioni e il modo migliore di conoscerla è ascoltarla dal vivo.

Tra gli ospiti anche No Choice, duo musicale formato da Federica Tuzi e Merel Van Dijk. Fanno musica ironica e irriverente e reading coraggiosi su temi attuali e molto dibattuti come l'identità, il gender, le unioni civili, il desiderio di maternità oltre la biologia, la paura di invecchiare e di ingrassare, l’ossessione per i tatuaggi… Federica è scrittrice (premio John Fante per il romanzo Non ci lasceremo mai) e filmaker per la serie televisiva Santiago, Merel è invece una musicista e cantautrice olandese che ha all’attivo due album e numerosi tour in Europa e negli Stati Uniti. Il loro teatro-canzone irride all'incoerenza della vita e promuove la libertà di essere se stesse.

La serata sarà animata anche da Federica Gif, blogger di Mipiacemifabene, che farà una dimostrazione di cucina dal vivo con l’ortaggio-simbolo di Pinkabbestia, il ravanello, e dalle incursioni sonore inedite delle Fremme fetal, Giulia Emma Tortorici e Francesca Qoya Romanelli. E poi le pink-cartoline uniche e irripetibili, le magliette con le tette di Simona Tombesi, il mercatino di verdure a km0 de I Ragazzi dell’Orto, i grembiuli di Vesti il Lavoro con il ravanello Pinkabbestia.

Ingresso 7 euro
Per informazioni: 349 0526509


Si parla di