Eventi

Tonti e Magnani debuttano con "Hungry. Fame da clown"

La seconda settimana di “Grottarossa in festa!”, manifestazione che festeggia i primi dieci anni dello Spazio Pubblico Autogestito Grotta Rossa, vede in scena giovedì 29 settembre alle ore 21 il debutto dello spettacolo teatrale “Hungry. Fame da clown” di e con Francesco Tonti e Fabio Magnani della Compagnia dei Ciarlatani.

La rappresentazione verte sui temi della fame e dell'amore trattati come costanti universali, come concetti atavici, ancestrali, esaltando le emozioni di gioia e dolore, sviscerandole dal punto di vista dei due clown in scena.E proprio attorno alla figura e alla poetica del clown ruota il nuovo lavoro di Francesco Tonti e Fabio Magnani, attori della Compagnia dei Ciarlatani che firma anche la produzione, con la consulenza drammaturgica di Andrea Lupo.

Lo spettacolo, della durata di sessanta minuti, racconta (ma senza parole) tante storie differenti che si intrecciano attorno alla vita di due uomini, seduti al parco su di una panchina, in un susseguirsi di situazioni comiche e al contempo oniriche. Anche se non si vedranno nasi rossi, il mondo in cui vive la storia è quello dei clown, in cui il gioco sfida la regola, la fantasia prende a schiaffi il rigore e il sogno va a braccetto con la magia. E solo come può accadere ai clown, ogni sfida sarà affrontata con il gioco e la fantasia.

Il biglietto d'ingresso 8 euro; 5 euro per i bambini. Per info: 331 6082071.


Si parla di