Eventi

Al Grand Hotel "Note di Natale", concerto solidale dell'Orchestra Maderna Junior

Domenica 11 settembre l’Orchestra “Maderna Junior” presenterà il concerto “Note di Natale” nella sala Leonardo del Grand Hotel Rimini. Due gli appuntamenti, con ingresso libero, per chi vorrà essere presente. Il primo concerto si terrà alle ore 15,30, con replica alle ore 17,30. In programma celebri musiche da film e brani natalizi. L’orchestra “Maderna Junior” è la giovane formazione musicale del Conservatorio “Bruno Maderna” di Cesena ed è composta da strumentisti del Conservatorio, ma anche da studenti delle scuole del territorio.

L’orchestra, che ha visto il suo esordio nel 2000, è nata allo scopo di consentire un percorso formativo importante per la musica d’insieme. Oggi, a 16 anni dalla costituzione, si può parlare di una vera e propria orchestra giovanile guidata da Valter Bernardeschi e Maurizia Maraldi, docenti che si occupano dello sviluppo e della preparazione dell’orchestra. Non sono mancati, in questi anni, prestigiosi riconoscimenti a sottolineare la qualità degli giovani orchestrali e la professionalità dei docenti.

Domenica 11 dicembre il programma prevede brani che spaziano da “Merry Christmas, Darling” di L. Moore a “Tis the Season” di P. Martin, passando per “Forrest Gump suite” di A. Silvestri, “Cinema Paradiso” di Ennio Morricone, “Pirates of the Carriben” di K. Badel ed altri sei brani ugualmente famosi. Direttore sarà il maestro Valter Bernardeschi. Durante il concerto verranno raccolte offerte in favore del Comune di Montegallo (AP) recentemente colpito dal terremoto. L’iniziativa è in collaborazione con la Croce Verde di Gambettola (FC)


Si parla di