Eventi

In spiaggia la sfida della solidarietà, da Rimini a Mutoko

Dal 1° al 21 luglio la spiaggia di Marina Centro diventa campo di sfide all'insegna della solidarietà grazie alla 18esima edizione del torneo benefico Rimini for Mutoko. L'obiettivo è quello di raccogliere fondi per progetti benefici in Zimbabwe oltre che per due realtà riminesi, il “poliambulatorio La Filigrana” e l’associazione “Crescere Insieme” che punta al reinserimento lavorativo di chi è affetto da sindrome di Down..

Tra le iniziative in riva al mare (bagni dal 28/A al 45), tornei di beach tennis, beach volley, foot volley e bocce, la cui partecipazione è aperta a tutti, dagli under 10 agli over 40. Si parte il 1° luglio con il torneo di Beach volley maschile e femminile a coppie al bagno 26. Il 7, 8 e 15 luglio al bagno 34 l’appuntamento è con l’immancabile torneo di bocce. Non mancherà neppure il torneo di Cheecoting (biglie su sabbia), in programma il 7 luglio ai bagni 30-35 e aperto alle categorie under 8, anni 9-13 e over 14.  Dal 7 luglio scatta il torneo di Beach tennis, con la prima edizione del torneo di singolo. 

Da non perdere la Run-Rise di sabato 14 luglio, la camminata (o corsa) in riva al mare con partenza all’alba (ore 5,40) dal bagno 34, per 3 km oppure 6,5 km, con tappe e postazioni dedicate alla ginnastica posturale, yoga, pilates, shatsu, il torneo di burraco in riva al mare e in acqua ci seguiranno i SUP, le canoe i nuotatori e a far da cornice a tutto 2 antichi velieri transiteranno al largo

Gran finale con il torneo di Burraco in piazza Cavour a Rimini il 21 luglio a partire dalle ore 20,30.

Il programma su www.riminiformutoko.it


Si parla di