Eventi

Billy Bragg presenta in un live il suo viaggio folk con “Shine A Light”

Da oltre trent’anni sulla scena musicale, considerato il più importante cantautore politico britannico: è Billy Bragg il protagonista del nuovo appuntamento di Percuotere la mente, la sezione che la Sagra Musicale malatestiana dedica alle contaminazioni, portando sul palco della Corte degli Agostiniani alcuni tra i più apprezzati e interessanti artisti della scena italiana e internazionale. Billy Bragg si esibirà a Rimini domenica 6 agosto (ore 21.15), per una delle tre tappe previste in Italia volute per presentare il suo nuovo lavoro, “Shine A Light”, un viaggio musicale attraverso la storia della mitica linea ferroviaria americana Texas Eagle e i grandi classici folk e country che ha ispirato. Un viaggio iniziato alla Union Station di Chicago e terminato, dopo 65 ore e 2.728 miglia, a Los Angeles. “Più che un album – ha scritto Rockol - è un progetto, un'operazione storico-culturale rigorosa e appassionata sul patrimonio folk americano, condotta - letteralmente - sui binari di quella che è la spina dorsale d'acciaio degli USA moderni”. All’album ha lavorato con lui Joe Henry, cantautore, produttore discografico statunitense e compagno ideale con il quale intraprendere questo viaggio armato solo di chitarra acustica.

Per questo appuntamento Billy Bragg sarà accompagnato sul palco da Cj Hillman Rider pedal steel guitar. In apertura il folk di Everyman.

In caso di maltempo il concerto si terrà al Teatro Novelli.
Prevendita
- biglietteria del Teatro Novelli (via Cappellini 3, Tel. 0541.793811) dal martedi al sabato dalle 10 alle 14, martedì e giovedì anche dalle 15 alle 17,30; Nei giorni di spettacolo la biglietteria sarà aperta dalle ore 10 alle 14 al Teatro Novelli e dalle ore 19 presso la Corte degli Agostiniani. Non si accettano prenotazioni telefoniche.


Si parla di