Eventi

Eloisa Atti in concerto con il nuovo disco "Edges"

Eloisa Atti arriva a Rimini per presentare il nuovo disco “Edges” al Circolo Milleluci sabato 14 aprile, alle 21. Sul palco con lei (voce, ukulele e concertina) Marco Bovi (chitarra) e Emiliano Pintori (piano e organo). L'ingresso alla serata è di 9 € con tessera ACSI e consumazione compresa, l'inizio previsto per le 22.

Uscito lo scorso 23 febbraio per Cose Sonore / Alman Music / Strade Blu Factory, “Edges” è un disco di americana all'italiana. Cioè capace di mescolare country, folk, blues e deviazioni jazz che sanno di legno e di polvere con un gusto melodico di casa nostra, aprendo squarci evocativi come cieli di pianura e lasciando libero sfogo a malinconie profondissime. Tutto questo con un atteggiamento da autentica sognatrice, come viene ritratta nella copertina del disco e nel video di “Blue Eyes Blue” (presentato in anteprima su Repubblica) dalla designer sarda Paola Cassano, autrice del ciclo di personaggi femminili “Le Sognatrici”.

“'Edges – spiega Eloisa – è una parola inglese ricca di significato. Edges sono le estremità, i margini che racchiudono un'identità e al tempo stesso rappresentano separazione e contiguità tra mondi diversi, differenze drammatiche e vincoli indissolubili. Il mio disco parla di estremi, di limiti e di confini sotto diversi punti di vista.”


Si parla di