Eventi

Al Settebello aperitivo, il dilm Dancer e la permance del collettivo Muovere

Lunedì 12 marzo al cinema Settebello di Rimini serata dedicata agli appassionati di danza a partire dalle ore 20.30 con la proiezione del docu-film Dancer, preceduta dalla performance del collettivo Muovere.

Spazio alla danza con la proiezione del documentario sulla vita del ballerino Sergei Polunin, introdotta da uno spettacolo di movimento coreografato. La serata comincia con un aperitivo di benvenuto dalle ore 20.30 e prosegue alle 21 con lo spettacolo degli allievi del Collettivo Muovere, guidati da Barbara Martini. Lo spettacolo di danza, disciplina perfettibile attraverso studio, impegno sacrificio, espressione non verbale e democratica dell’inconscio e delle emozioni, rende omaggio al ballerino Sergei Polunin.

Alle ore 21.30 verrà proiettato il documentario Dancer (85 min), a lui dedicato e nominato come miglior documentario ai British Independent Film Awards 2016. Diretto dal regista candidato all’Oscar Steven Cantor, cui si aggiunge il contributo del fotografo e artista David La Chapelle, Dancer racconta la vita e la carriera di Sergei Polunin, ballerino geniale, sensuale, ribelle, iconico. Sergei è definito dal New York Times il ballerino più dotato della sua generazione, cresciuto e formatosi nell’Est Europa, dove la danza è più popolare del calcio. Info: aperitivo, spettacolo e proiezione al costo di 6 euro.


Si parla di