Eventi

Film e colazione al cinema Fulgor con Anna Magnani e Sandro Pertini

Domenica 22 Aprile il Cinema Fulgor apre le sue porte alle ore 10.00, con la colazione che precede le proiezioni. Nella Sala Federico, alle ore 10.30, verrà proiettato Roma città aperta (Ita/1945/98') di Roberto Rossellini, a conclusione della breve rassegna dedicatagli. Il film, nella versione restaurata dalla Cineteca di Bologna, insieme all’Istituto Luce Cinecittà presso il laboratorio L’Immagine Ritrovata, è un affresco dell’Italia durante l’occupazione nazista. Storie di resistenza, tortura, fucilazione, si allacciano a storie di amore e sacrificio di piccoli eroi quotidiani, costituendo un capolavoro alla base del neorealismo italiano.

Contemporaneamente, nella Sala Giulietta, verrà proiettato Pertini – Il combattente (Ita/1945/98') di Graziano Diana e Giancarlo De Cataldo, docu-film sulla figura di Pertini, uno dei più amati presidenti della Repubblica, racconto della vita di un uomo che ha vissuto eventi e cambiamenti del ‘900, in tutte le loro contraddizioni, dalla I Guerra Mondiale alle speranze economiche della prima metà degli anni ’80.

Ingresso al matinée con colazione e proiezione al costo di 6 euro. biglietti potranno essere acquistati direttamente presso la biglietteria del Cinema Fulgor negli orari di apertura fino alle 21 o prenotati chiamando lo 0541-709545 dalle 16.30 alle 21.00 non oltre.


Si parla di