Eventi

Museo in festa con musica, attività per i bimbi e cin cin a mezzanotte

Nel programma del Capodanno più lungo del mondo i Musei di Rimini sono protagonisti con proposte rivolte ad adulti e ragazzi per trascorrere i giorni di festa divertendosi e insieme avvicinandosi ai tesori che la Città ha ereditato.

Domenica 31 dicembre 2017 ore 22
CON ULISSE IN VIAGGIO SU CONCAVE NAVI
Ulisse e i compagni invocano la protezione degli dei per compiere felicemente il viaggio di ritorno. Aiutali anche tu in questa impresa!
Caccia al tesoro per bambini da 7 anni
A cura di Romina Pozzi, Francesca Tentoni, Manuela Veronesi

L’ANNO CHE VERRA’...PER I ROMANI
La grande tombola inventata dai Romani con il tiro delle sortes della dea Fortuna per conoscere il futuro che riserverà l’anno nuovo. Chi, baciato dalla Fortuna, farà terni, cinquine e tombole, riceverà doni "romani”  E a seguire... giochi, giochi, giochi.
A cura di Rita Bambini e Angela Marcatelli
Per bambini e ragazzi con le loro famiglie

Alle ore 22.00 la Sala del Giudizio accoglie la musica dell’ensemble Ma-trio-ska (Caterina Boldrini – Violino, Giulia Lazzarini – Viola, Elisa Lazzarini – Violoncello). Le sonorità raffinate del trio d'archi accompagneranno l'ascoltatore in un piacevole viaggio musicale che spazia attraverso diversi generi e stili. Trii per archi scritti dai più grandi compositori e arrangiamenti di musiche da film, di valzer viennesi e dei più famosi temi della musica classica saranno la speciale colonna sonora della fine di questo anno.
A conclusione un brindisi al Nuovo Anno.

Anche il sito della Domus del Chirurgo, in piazza Ferrari, partecipa alla festa: dalle ore 22.00 risuoneranno le note di autore di  Filippo Malatesta accompagnato dai raffinati arrangiamenti del quartetto d'archi Eos.

Per le attività rivolte a bambini e ragazzi è richiesta la prenotazione (tel. 0541.704415; 0541.793851)
La partecipazione a tutte le iniziative in programma nella serata del 31 dicembre è libera e gratuita, fino a esaurimento posti.

Per favorire l’incontro con il patrimonio riminese il Museo della Città “Luigi Tonini” e la Domus del Chirurgo riserveranno l’ingresso
gratuito nella serata del 31 dicembre (dalle ore 21), come tradizione il 6 gennaio, il 7 gennaio (prima domenica del mese) e nella giornata di
mercoledì (27 dicembre e 3 gennaio).
Inoltre il Museo della Città, la Domus, la FAR e Teatro Galli  rimarranno aperti tutti i giorni nel periodo compreso fra il 24 dicembre e il 7 gennaio con il seguente orario:
24 e 26, 1, 6 e 7 gennaio, 10-19
25 dicembre 15-19
31 dicembre 10-19 e apertura straordinaria dalle ore 21,00 fino a notte
fonda
Feriali:  Museo e Domus 9,30-13 / 16-19; FAR e Teatro Galli 10-13 / 16-19
 


Si parla di