Eventi

L'artista Ericailcane conduce alla scoperta della mostra "Potente di fuoco"

L’artista Ericailcane è rientrato in Italia e quale miglior sede espositiva del Cinema Fulgor di Rimini, tra le sedi che ospitano la terza edizione della Biennale del disegno, dopo il successo riscosso a Besançon la scorsa estate, presso il Musée du temps, il progetto “Potente di fuoco” di Leonardo/Ericailcane.

L’artista a Rimini sabato 23 giugno alle ore 17 conduce una visita guidata che prenderà il via dalla sua mostra Potente di fuoco per poi proseguire verso l’Ala nuova del Museo della Città dove si trova l’esposizione collettiva “Cantiere Disegno”. Con Andrea Losavio.

La mostra “Potente di fuoco” espone 88 disegni su carta raffiguranti animali reali e fantastici che si fronteggiano: 44 sono stati realizzati nel lontano 1985, dall’artista quando era piccolo. Leonardo li realizzò all'età di 5 anni e conservati con cura i genitori 25 anni più tardi decidono di “restituirli” al figlio autore, nel frattempo diventato l'artista Ericailcane. La tentazione di ridisegnarli/reinterpretarli è stata irresistibile. E così questa singolare sfida al tempo (questo il tema centrale ottimamente svolto dal Musée du temps di Besançon) ha preso forma in una geniale pubblicazione edita dalla libreria bolognese Modo Infoshop.

Per informazioni: www.biennaledisegnorimini.it
Ingresso: intero € 10,00 – biglietto unificato con Caravaggio Experience € 16,00
Catalogo: Lazagne Magazine offerto da Gruppo Maggioli.
Orari di apertura: Museo della Città, Castel Sismondo, Casa del cinema Fulgor, Palazzo Gambalunga, Palazzo Lettimi: da giovedì a domenica ore 10-19.30. FAR Fabbrica Arte Rimini fino al 31 maggio da lunedì a giovedì ore 9-13 e 16-20; venerdì, sabato e domenica ore 10-13 e 15-21; dal 1/6 tutti i giorni ore 10-13 e 17-23.


Si parla di