Eventi

Appuntamento con l'arte da Augeo Art Space

Stefano Ronci riceve da martedì 21 novembre a domenica 26 novembre, i visitatori alla mostra Rimini P’Arte tutti i pomeriggi dalle 17 alle 19 negli spazi di Augeo Art Space a Rimini. I visitatori potranno ammirare le sue opere e seguire la spiegazione dell’artista. L’interesse per i contesti urbani di Ronci, lo ha portato a viaggiare in diversi capitali (New York, San Francisco, Singapore, Madrid, Berlino, Londra, Parigi…) nel corso degli anni.Nel 2007 è presente al BAC, festival di arte audiovisiva a Barcellona. Dal 2000 è un insegnante d’arte in una scuola di Rimini e continua ad esplorare la sua visione artistica. Ha lavorato con Werkstattgalerie Berlino dal 2010 e Spazio Cubo, Unipol a Bologna dal 2015.Dal 2014 è consulente creativo per Saraghina Eyewear: si occupa dell’ideazione e della pianificazione di tutti gli impianti espositivi del marchio in fiere italiane ed estere.

La mostra collettiva è la “prima” di Cartello Rimini, un progetto ambizioso che promuove l’arte contemporanea d’eccellenza degli artisti selezionati del territorio. Stefano Cecchini, Davide Frisoni, Luca Giovagnoli, Giovanni Lombardini, Filippo Manfroni, Stefano Ronci, Francesco Zavatta. Le opere in mostra che oltre all’evidente valore artistico hanno valenza culturale a testimonianza che l’arte quando è davvero tale, non divide ma unisce gli individui.

L’intento di questa prima mostra è di offrire una panoramica sull’arte contemporanea attraverso le espressività differenti con le quali gli autori “guardano” e rappresentano la loro personale realtà con stili che non stonano tra di loro, anzi creano un percorso espositivo d’interessanti rimandi.

La mostra è aperta tutti i giorni con i seguenti orari: lunedì pomeriggio dalle 16 alle 19, dal martedì al sabato dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19. Domenica dalle 16 alle 19. Lunedì e domenica mattina chiuso


Si parla di