Eventi

Le note di Mozart per Augeo

Rimini P’Arte, la mostra collettiva di arte contemporanea tra le magnifiche mura di Augeo Art Space a palazzo Spina in corso d’Augusto, domenica primo ottobre alle 17,30 ospita “Note d’arte tra sensi e spirito” un concerto di musica classica organizzato dal Centro Sociologico Italiano con la partecipazione di dodici musicisti dell’orchestra da Camera di Rimini diretta dal maestro Stefano Pecci con i i solisti dell’Accademia dell’Arcangelo, il soprano Caterina Tonini e il tenore Marco Mignani.

L’eccellenza della musica del territorio incontra gli artisti locali in un evento esclusivo: l’arte contemporanea è incorniciata dall’eco di affascinanti note di raffinata musica classica

Il programma spazia da Mozart a Brahms a Grieg. La musica sottolinea l’arte di Stefano Cecchini, Davide Frisoni, Luca Giovagnoli, Giovanni Lombardini, Filippo Manfroni, Stefano Ronci, Francesco Zavatta, i sette artisti in mostra fino al 25 novembre in Augeo Art Space.

Sulle note magnifiche, il pubblico potrà ammirare una panoramica degli artisti attraverso le espressività differenti, stili che non stonano tra di loro ma creano un percorso espositivo d’interessanti rimandi. Questa mostra verrà esaltata da vari eventi nel mese di ottobre e novembre sempre legati, come l’arte, alle eccellenze del territorio (musica, sapori).

L’ingresso al concerto è a offerta libera e l’incasso sarà devoluto all’ Associazione Dimore di San Giovanni.

Le opere della collettiva Rimini P’Arte sono in mostra fino al 25 novembre in Augeo Art Space dal lunedì pomeriggio al sabato dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle  domenica


Si parla di