Eventi

Gelato world tour, un tuffo nei gusti

Rimini ospita dall'8 al 10 settembre la finale mondiale di Gelato World Tour, la prima competizione itinerante a livello internazionale per la ricerca del miglior gusto di gelato nel mondo, diretta dalla prestigiosa Carpigiani Gelato University e da Sigep – Italian Exhibition Group, la più importante fiera nel settore del gelato e del dolciario tradizionale. Sarà proprio a Rimini, cuore mondiale del distretto del gelato artigianale e tappa finale di una tournèe che ha già portato l’eccellenza dell’arte gelatiera italiana nei cinque continenti, che sarà decretato il miglior gusto gelato del mondo.
Dopo il grande successo delle tappe in giro per il mondo, la manifestazione ha deciso di organizzare delle speciali selezioni chiamate “Challenge”, la sfida itinerante per selezionare i Gelatieri italiani che rappresenteranno l’Italia alla Finale Mondiale di Gelato World Tour a Rimini.

Il gelato prodotto giornalmente dai 36 gelatieri da tutto il mondo, i cui gusti hanno passato la selezione di Gelato World Tour, presenteranno le loro creazioni uniche al pubblico e a una giuria di esperti e giornalisti, i cui voti verranno combinati per premiare il “World’s Best Gelato.”
Ci saranno inoltre laboratori gratuiti durante tutto l’evento alla scoperta del gelato artigianale.
Per assaggiare i gusti in concorso ed essere parte attiva della competizione votando il gusto preferito, è necessario acquistare il Gelato Ticket, che si può acquistare al Parco Federico Fellini durante le ore di apertura dell’evento. Orario: sabato dalle 14 alle 22; domenica dalle 12 alle 20.
Ingresso libero; 10 € per 8 assaggi gelato


Si parla di