Eventi

"Signora dei silenzi", il concerto di musica rinascimentale

Sabato 25 maggio, alle ore 21, nella Chiesa Gesù Nostra Riconciliazione, il Coro polifonico Jubilate Deo presenta il concerto di musica sacra "Signora dei silenzi". La scelta dei brani che verranno proposti, ripercorre simbolicamente tutto il percorso mariano, dall’annuncio dell’Angelo al tributo di gloria finale di Maria Regina del cielo. Verranno eseguite opere di Monteverdi, Hassler, Palestrina, Da Victoria, Orlando di Lasso, Byrd, Marenzio, oltre a brevi interventi tratti dalla tradizione gregoriana. La serata, ad ingresso libero, è organizzata a cura dell’Associazione corale polifonica Jubilate Deo, con la collaborazione di sponsor privati, della Parrocchia Gesù ns Riconciliazione. Il Coro Jubilate Deo è stato fondato nel 1985 ed opera presso la Chiesa Gesù nostra Riconciliazione di Rimini. Formato da una ventina di coristi divisi nelle quattro voci principali, si occupa esclusivamente di musica sacra; dal 1988 è diretto dal M° Ilario Muro.
In questi anni ha realizzato un considerevole numero di concerti e liturgie sacre sia a Rimini che nelle principali città italiane, collaborando con altre formazioni corali od orchestrali anche in rassegne internazionali.
Dal 2011 è riconosciuto come gruppo musicale di Interesse Nazionale.
In particolare si è esibito a Roma, Bologna, Vercelli, Pavia, Torino, Venezia, Urbino, nel Duomo di Milano, nelle Basiliche di Loreto, Cascia, Assisi, Tolentino, ecc., ha avuto inoltre l’alto onore di cantare in San Pietro, alla presenza del compianto Papa Giovanni Paolo II.
Per informazioni: 349/0640697.


Allegati

Si parla di