Eventi

La grande festa per i 400 anni della Gambalunga con i lettori, Bergonzoni e Capossela

Fino al 23 aprile appuntamento in Biblioteca Gambalunga con l'iniziativa "1619-2019: la Biblioteca Gambalunga compie 400 anni. Galeotto fu il libro. La biblioteca è una lunga storia d’amore…"
Data simbolica per la festa di compleanno della biblioteca è il 23 aprile, giornata mondiale del libro. In attesa della festa parte l’iniziativa ‘Galeotto fu il libro’, a cui tutti possono partecipare per raccontare la loro ‘storia d’amore’ per la lettura, il sapere e la biblioteca. L’invito è di scrivere una personale ‘storia d’amore’ in dieci righe, indirizzate a: gambalunghiana@comune.rimini.it entro l’8 aprile. Queste “storie” saranno le missive che i partecipanti si scambieranno il 23 aprile nel loro abbraccio alla Biblioteca.

Rimini, Biblioteca Gambalunga da record, a ruba i biglietti per gli eventi dei 400 anni
La grande festa della Gambalunga avrà inizio alle ore 16,30 nella lussuosa cornice dello storico teatro restaurato con la Lezione magistrale di Luciano Canfora sulla Storia politica delle biblioteche, seguita dal dialogo tra Alessandro Bergonzoni e Marino Sinibaldi Leggi per il silenzio. Il raccoglimento del volume, tra consulto e inconsulto (ore 18,15). Alle 21 al teatro degli Atti, invece, lo spettacolo "Ri-trovatori" con Vinicio Capossela

 

Potrebbe interessarti: https://www.riminitoday.it/cronaca/rimini-festa-400-anni-biblioteca-gambalunga-23-aprile.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/RiminiToday/109419352490262


Si parla di