Eventi

"Semi da leggere e libri da piantare" per un omaggio alla Terra

Come ogni anno, torna la Giornata Mondiale della Terra, l’evento pensato a scala globale per difendere il bene comune più prezioso che esista. Kantharos a.p.s. vuole confrontarsi con questo grande tema d’attualità e per questo intendiamo proporre un’attività rivolta a bambini e ragazzi che prenda in considerazione la componente ambientale e naturalistica di questo nostro pianeta, con lo scopo primario di conoscere la realtà che ci circonda per poi cominciare a prendercene cura.

Sabato 21 aprile alle 16.30, presso la Sala Polivalente del quartiere Celle l'evento Semi da leggere e libri da piantare

Quante volte passeggiando in un bosco o in un semplice parco cittadino, osservando una pianta, ci siamo chiesti quale sia il suo nome? Quante volte avremmo desiderato avere un libro che ci spiegasse di quale albero si tratti? Proveremo a fare proprio questo: partendo dalle foglie e dai fiori più comuni della nostra zona realizzeremo un piccolo erbario da portare sempre con noi e da arricchire con sempre maggiori informazioni e sempre nuove varietà arboree.
A seguire realizzeremo un piccolo semenzaio con materiali biodegradabili o riciclando i più comuni scarti domestici e infine ci porteremo a casa una piantina da veder nascere e crescere.

Laboratori per bambini da 3 a 10 anni a cura di Sara Magnani e Michele Vescio

Costi:
- 4 € a bambino per i soci
- 5 € a bambino per i non soci (nel prezzo è inclusa la tessera sociale Kantharos, che darà diritto in futuro a sconti su analoghi eventi che verranno proposti)

Prenotazione obbligatoria entro le 18 del giorno 20/04. Posti limitati.
Per info e prenotazioni:
345 8060788
349 7116588


Si parla di