Eventi

"Noe, Noe, noel", concerto di musiche natalizie

Domenica 17 dicembre alle 21 presso la Chiesa Gesù Nostra Riconciliazione di Rimini il Coro Polifonico Jubilate Deo, presenta un concerto di musiche natalizie intitolato: !Noe, Noe, Noel!".
La serata, ad ingresso libero, è inserita nella manifestazione “Cori sotto l'albero”, coordinata dall’Associazione Emiliano Romagnola Cori (A.ER.CO.) delegazione di Rimini e rientra nel programma di “Rimini il Capodanno più lungo del mondo”.

Dolci note che approfondiscono il messaggio religioso, suoni che ci accompagnano fin dall’infanzia, capaci di riscaldare il cuore in quello che è il periodo più magico dell’anno.
Oltre alla polifonia classica e Rinascimentale, sempre di grandissimo fascino e di grande valore artistico, risulta particolarmente gradevole la scelta di alcuni brani ispirati alla tradizione popolare italiana ed internazionale, dove l’utilizzo di melodie note a tutti permette alla polifonia di toccare le corde piu’ intime anche di coloro che si accostano per la prima volta ad un concerto corale.

La serata è inoltre arricchita dalla proposta di composizioni liriche e letture di artisti diversi (A. Parato, S. Bianchi, A. Ramberti) scelte a cura del noto poeta ed editore Alessandro Ramberti.
Il Coro Jubilate Deo e’ stato fondato nel 1985 ed opera presso la Chiesa Gesù nostra Riconciliazione di Rimini. E’ formato da una ventina di coristi, divisi nelle quattro voci principali e si occupa esclusivamente di musica sacra; dal 1988 e’ diretto dal M° Ilario Muro

Per informazioni: 349/0640697.


Allegati

Si parla di