Eventi

Alis, si entra in un mondo delle meraviglie con la magia del circo

Alis Gran Galà, lo show di Le Cirque World’s Top Performers, attualmente in tour, sta riscontrando un successo strepitoso ad ogni tappa. Con questo biglietto da visita, Alis si presenta a Rimini in cartellone all’Rds Stadium il 14 e 15 aprile.

In poco meno di 2 anni questa produzione è cresciuta per qualità e notorietà, affermandosi a livello nazionale ed internazionale, passando da “show rivelazione” nel 2016 a “fenomeno nel suo genere” nel 2017. Le Cirque World’s Top Performers è un progetto tutto italiano con un cast internazionale che rappresenta l’eccellenza del Nouveau Cirque. Onofrio Colucci, Direttore Artistico e anche Maestro di Cerimonia in scena per ALIS, dirige questo gruppo di artisti fuori dal comune – La grande famiglia di Le Cirque – come amano definirsi. Affiatamento e complicità unite a talento e unicità sono gli elementi che stanno contribuendo ad ottenere questo largo consenso di pubblico.

All’Rds Stadium c’è voglia di sorprendere, emozionare e divertire ancora di più. Colucci ha grande esperienza ed è stato protagonista di 3 produzioni del Cirque du Soleil (O, Zaia, Zed) e del famoso Slava’s SnowShow. E’ lui che ricerca e seleziona l’élite, quella che ha i requisiti per ambire a far parte dei Top Performers di Le Cirque.

Alis Gran Galà s’ispira ad “Alice nel Paese delle Meraviglie” e attinge dalle sognanti e surreali atmosfere della letteratura fantastica dell’800.

Tra le superstar ci sono Li-Li Chao e Lara Jacobs Rigolo, che si alterneranno in Sanddorn Balance (Amaluna del Cirque du Soleil), numero di equilibrio eccezionale ideato e presentato per la prima volta nel 1997 da Maedir Rigolo; Anatoliy Zalesvskyy (Zarkana del Cirque du Soleil), il maestro di equilibrismo, flessibilità, forza e grazia espresse in un numero unico al mondo; Yves Decoste (Zed, Quidam, Mystere, La Magie Continue del Cirque du Soleil) con Delphine Cezard, in un numero epico di forza e d’intensità tale che lascia a bocca aperta.

ALIS è interpretata da Asia Tromler, tra le rivelazioni internazionali della nuova generazione del Nouveau Cirque, come i giocolieri Raw Art (Clown d’Argento al Festival del Circo di Monte Carlo di quest’anno); il comico e contorsionista Oleksandr Yenivatov, conosciuto in tutto il mondo come Sacha the frogman; Aurelie Brua, acrobata al doppio palo cinese e soprannominata Donna ragno; il trio acrobatico femminile Torimè' in una dimostrazione di flessibilità e sensualità sul tema vitale della passione e del fuoco; Guilhem Desq incredibile musicista, suonatore in chiave moderna di Ghironda, uno strumento millenario; I-Team, acrobati che combinano sport e arte circense, hanno all’attivo centinaia di esibizioni in grandi show internazionali.


 


Si parla di