Eventi

Al Yellow Factory luci sul bullismo

Yellow Factory presenta “Social Things”, un ciclo di incontri con il patrocinio del Comune di Riccione, ideato e condotto dal giornalista e autore televisivo Fabrizio Vecchione, sui temi più attuali con cui i giovani e le famiglie si stanno confrontando oggi: bullismo, corretta alimentazione, violenza sulle donne, disabilità e disoccupazione giovanile. Il primo appuntamento verterà sul tema “Bullismo”, martedì 18 aprile, alle 21.

La violenza tra i banchi di scuola si sta diffondendo a macchia d'olio in tutta Italia. Cosa deve fare un genitore quando il figlio è vittima di bullismo? Qual è la responsabilità delle scuole? E, soprattutto, quali sono i modi per porre fine a questo fenomeno? Ne parleremo con Clarissa Matrella, presidente Ass. Butterfly Riccione, la psicologa Gessica Astolfi, Don Eugenio della Parrocchia Sant'Andrea dell'Ausa – Crocifisso, Marco Tonti, Pres. Ass. Arcigay Rimini e Giuseppe Filiberto Ciampoli, Dirigente Scolastico IPSSAR “Savioli” di Riccione e ISISS “Gobetti/de Gasperi” di Morciano. Il progetto Social Things Incontrarsi e confrontarsi su temi e problematiche che riguardano la vita ai tempi dei social network, infatti, permette a tutti, ai ragazzi soprattutto, di trovare un punto di riferimento, di non sentirsi soli e, perché no, anche di mettersi in gioco e maturare.

Per coinvolgere questo mondo, fatto di persone e di valori comuni, ad ogni serata, oltre ai relatori, verrà abbinata la presentazione di un’Associazione del territorio – tra cui Butterfly, Centro21, Crescere Insieme e Associazione Albergatori Riccione- , a cui verrà data visibilità e la possibilità, tramite l’allestimento di un proprio desk, di promuovere le proprie attività.


Si parla di