Eventi

Red carpet per il film "Moglie e marito": aperitivo e proiezione

Venerdì 11 agosto, alle 21,15, al Giardino Centro della Pesa - Cinema in Giardino prosegue con il film Moglie e marito, regia di Simone Godano. Ad incontrare il pubblico durante l'aperitivo e in sala l'attore Valerio Aprea.
La proiezione sarà preceduta da un aperitivo in compagnia di Valerio Aprea al Bar Pepper in Viale Lazio 12 Riccione. alle ore 20.

Il trionfo del meccanismo della commedia: buona scrittura, direzione equilibrata che non scade mai nella banalità o nella facile volgarità e addirittura fa ridere davvero. Anche l’interpretazione dell’ultima delle comparse è estremamente curata e sincronizzata sul ritmo a cui battono i due protagonisti Pierfrancesco Favino e Kasia Smutniak assieme all’impagabile Valerio Aprea. Cosa accadrebbe se, all'improvviso, ci trovassimo nei panni degli altri? Sofia e Andrea sono una coppia carica di rancori e incomprensioni inutili da essere sull'orlo del divorzio. Lei lavora in televisione e lui è un neurochirurgo che fa ricerche sulla trasmissione del pensiero: grazie a una sua rudimentale macchina i due all'improvviso... si scambiano le menti! Si ride, e molto, anche a rivedere noi stessi e le nostre mille manie quotidiane, il bisogno continuo di essere capiti, considerati, anche solo abbracciati. 

VALERIO APREA talento sornione, ironico, maschera fredda, perfida e simpatica. Straordinario sul palcoscenico così come davanti a una cinepresa, trova la pietra angolare del suo successo nel telefilm Boris, all'interno del quale veste i panni di uno sceneggiatore. Al cinema nel 2013 partecipa all'esordio alla regia di Sydney Sibilia Smetto quando voglio, seguito tre anni dopo da Smetto quando voglio - Masterclass e Revolution. 

Il prezzo del biglietto è 5 euro (€6 anteprime e prime visioni) a proiezione con possibilità di abbonamento a cinque film a 20 euro; 
collegamento con trenino da P.le Azzarita (Alba), P.le Marinai, Porto, Ple Ceccarini - Rimborso di 1€ sul biglietto a chi usufruisce del trenino.

In caso di maltempo le proiezioni si terranno al Cinepalace Riccione


Si parla di