Eventi

Si veleggia con la Saraghina

Torna la Veleggiata della Saraghina organizzata dal Centro Velico Città di Riccione sabato 29 luglio. Rivolta a tutti gli appassionati di vela, il cui ricavato verrà devoluto all’Associazione IO CENTRO di Misano Adriatico e in particolare al Progetto adolescenti – ”Insieme a pesca di emozioni”, la manifestazione consiste in un regata mattutina e in una grande festa alla sera.

La veleggiata è aperta a tutti i frequentatori dei circoli – allievi delle scuole di vela, istruttori e soci in regola con il tesseramento FIV o UISP. I partecipanti possono utilizzare tutte le tipologie di imbarcazioni – derive, catamarani e windsurf.


Il programma della mattina prevede:
1. partenza della veleggiata alle ore 11.00 nella zona di mare compresa tra il porto di Riccione e Piazzale Roma. Sarà l’imbarcazione storica “ Marzia” a fare da apertura dove sarà presente il Sindaco Renata Tosi affiancata dall’ufficiale di regata Valter Facondini
2. rotta verso sud per girare la boa che si trova davanti al corridoio di uscita del Centro Velico Città di Riccione (zona spiaggia 24)
3. rotta verso nord per girare la boa che si trova davanti al corridoio di uscita del Riccione 151 H2O Sports (zona spiaggia 151)
4. ritorno alla linea di partenza

Oltre alla veleggiata principale, ci sarà la possibilità per Windsurf e Optimist di partecipare ad un percorso più breve che compirà un mezzo giro- direzione nord fino al bagno 24 e ritorno in Piazzale Roma.
Il percorso potrà subire modifiche in base al meteo (vento e stato del mare)
La quota di partecipazione quest’anno è stata abbassata da 10 a 5 euro per consentire la più ampia partecipazione possibile.

Il programma della serata che si svolgerà nella spiaggia della zona 24 di Riccione:

– Ore 18.00 “premiazione” della veleggiata

– Ore 20.00 – per i partecipanti alla veleggiata, amici, parenti e soci dei circoli, cena con i piedi sulla sabbia a base di saraghina, spiedini misti di pesce, insalata, ciambella e vino.

Quota di partecipazione: 20 euro euro a persona + 5 euro per la beneficenza.


Si parla di