Eventi

Allo Spazio Tondelli il tour di addio di Garbo

Sono passati più di 35 anni dall’esordio di Garbo sulla scena musicale italiana. Era il 1981 quando un giovanissimo cantautore milanese dall’aria diafana e sofisticata si faceva conoscere agli amanti della new wave con il singolo A Berlino… va bene e con l’omonimo album d’esordio. A quel primo lavoro – uno dei 100 dischi italiani migliori di sempre secondo la rivista «Rolling Stone» – ne sono seguiti moltissimi altri fino al recente Garbo Living 2016, doppio album dal vivo che raccoglie tutti i successi di una lunga carriera. Il disco è accompagnato da un tour d’addio all’attività concertistica, che domenica 5 febbraio fa tappa allo Spazio Tondelli di Riccione: un’occasione pensata da Garbo per congedarsi nel migliore dei modi da tutti i suoi fan.
 
Ad accompagnarlo è una band rodata, composta da alcuni dei compagni di viaggio più fidati, in primis dall’ex Soerba Luca Urbani (voce, chitarra e sintetizzatori), coautore con Garbo dell’album Fine (2015). Sul palco anche Matteo Agnelli (chitarra elettrica), Andrea Pellegrino (basso) e Alessandro Parietti (batteria). Con loro, Garbo passerà in rassegna brani storici come Il fiume, Vorrei regnare e Radioclima, premio della critica al Festival di Sanremo 1984, e proporrà i pezzi più significativi della produzione recente.
 
La serata è inserita nel programma La bella stagione 2016/2017 e si apre con un live di Houdini Righini, autore e cantante riminese protagonista, in quasi vent’anni, di numerose collaborazioni.
Ingresso: 10 euro.
Informazioni: tel. 320 0168171 (lunedì-venerdì, ore 10-13).


Si parla di