Eventi

César Brie porta un piccolo e vecchio principe allo Spazio Tondelli

Domenica 14 gennaio, alle 16.30, allo Spazio Tondelli di Riccione riparte La bellina, rassegna di teatro per ragazzi e famiglie inserita nel cartellone della Bella stagione. Si comincia con Il vecchio principe, successo internazionale liberamente ispirato al classico di Antoine de Saint-Exupéry Il piccolo principe. Ideatore e protagonista dello spettacolo – in programma alle 16.30 e consigliato per un pubblico dai 6 anni in su – è César Brie, maestro di teatro contemporaneo accompagnato in scena da Fabio Magnani e Vera Dalla Pasqua.

In un ospedale, un anziano paziente dice di venire da una stella su cui ha abbandonato un fiore. Si chiama Vecchio e a volte fa spazientire l’infermiere Antoine alzandosi di notte e parlando con persone che non ci sono. Il giorno delle visite arrivano il primario, un nipote ubriacone, una nipote sempre attaccata al cellulare e un altro visitatore che accende e spegne le luci di continuo. Nonostante il comico viavai di queste visite, Vecchio si sente solo, confonde i lampioni con le stelle e trova assurdo un mondo senza amore.

Per venire incontro alle esigenze delle famiglie, tutti gli spettacoli della rassegna La bellina hanno un costo d’ingresso di soli 5 euro. I biglietti possono essere acquistati allo Spazio Tondelli il giovedì (ore 14-19), il sabato (ore 10-13) e nel giorno dello spettacolo (dalle 14.30). La prevendita è attiva anche sul sito www.liveticket.it e nei punti vendita Liveticket; si applicano i diritti di prevendita.


Si parla di