Eventi

Comunicazione e lavoro, le nuove sfide secondo Max Damaioli

Sabato 24 febbraio, alle 10, all'hotel Corallo di Riccione l'incontro sul "Linguaggio performativo", relatore Max Damaioli, per una giornata di formazione dedicata ai professionisti di ogni campo.

Quanto di quello che diciamo viene effettivamente ascoltato? Cosa significa parlare alla pancia e non alla testa?  Cosa intendiamo con creatività del linguaggio? Sono alcune delle domande a cui darà risposta Max Damioli, durante la giornata di lavori in programma sabato 24 febbraio, presso le sale dell’hotel Corallo di Riccione. La comunicazione è alla base di tutto, ma quanti ne sono veramente padroni? Il sociologo del XX secolo Niklas Lhumann, definiva il successo della comunicazione un evento altamente improbabile. A questo proposito a presentazione della giornata di formazione, Gianluca Spadoni -direttore scientifico e didattico dell’intero programma “Sales Force” e fondatore di Evolution forum - osserva: "Damioli durante le otto ore del suo evento, fornirà alcuni degli strumenti fondamentali per rendere la comunicazione non solo possibile, ma soprattutto efficace. Dall’esplorazione dei meccanismi della comunicazione, alla costruzione di un dialogo strategico, passando per il potere “creativo della parola” per giungere a formulare al meglio le idee attraverso il linguaggio più adatto per ottenere: comprensione e consenso”.

L’appuntamento rappresenta, quindi, un’occasione di rilievo per l’apprendimento e l’arricchimento personale a cui hanno già aderito circa 100 professionisti provenienti da ogni parte d’Italia.

L’evento condotto da Max Damioli è inserito all’interno del calendario di Sales Force 2018, il percorso formativo ad alta specializzazione, promosso da Evolution Forum, l’azienda Sammarinese leader nel settore del training per i professionisti e le aziende.

Info: www.evolutionforum.sm


Si parla di