Eventi

Al Cinepalace "Si muore tutti democristiani": incontro con i registi e l'attrice Martina De Santis

Lunedì 4 giugno ore 21 e martedì 5 giugno ore 20.30 al Cinepalace di Riccione i registi Andrea Fadenti, Davide Rossi, Pietro Belfiore e l’attrice protagonista Martina De Santis incontrano i fan e presentano il film "Si muore tutti democristiani".

Un esordio da red carpet per il primo appuntamento di giugno 2018 della Rassegna Cinema d'Autore organizzata da Giometti Eventi e Comune Riccione Cultura.

Commedia schietta, intelligente collettivo di videomaker milanesi “il terzo segreto di satira”, noti per la presenza a trasmissioni come Report e Piazza pulita. Tre amici stanno faticosamente cercando di trasformare la loro precaria attività di videomaker in un vero e proprio lavoro, capace di soddisfare la loro vena creativa e di fornire indipendenza economica. L’occasione della svolta sembra arrivare con l’ingaggio da parte di una onlus per un documentario in Africa con ampio budget, ma nel momento in cui l’organizzazione finisce nei guai con la legge, per i tre amici si pone un serio dilemma economico e morale, che li porta a riconsiderare la loro esistenza, le loro convinzioni e gli inevitabili cambiamenti a cui il tempo li ha sottoposti.

Il film vuole catturare lo spirito e le incertezze di una generazione, e la democristianità diventa metafora di un preciso passaggio della vita, in cui ci si accorge bruscamente di aver lasciato la fazione dei ribelli e dei contestatori per diventare mestamente ma inevitabilmente parte del sistema e di tutte le sue contraddizioni. Il finale dolceamaro è accompagnato dalle musiche del cantore italiano per eccellenza del disagio esistenziale dei nati fra anni ’80 e ’90, Max Pezzali.

La serata sarà accompagnata dal rinfresco offerto da Bio's Kitchen e TerraeSole

Biglietto euro 5.


Si parla di