Eventi

Tra dispense e ricette, come ti cucino un libro

Debutta a Riccione Ti cucino un libro. Curiosità, cultura, storie: tre itinerari fra libri, cucina, dispense, colazioni e altri vagheggiamenti, una nuova rassegna ideata per la Biblioteca comunale da Around Books. Tre incontri - domenica 14, 21 e 28 ottobre alle 17 - tre itinerari fra cibo e libri accompagnati da tre autrici che, guidate da passione e curiosità, hanno creato attraverso competenze e provenienze diverse nuovi modi di pensare, guardare e comunicare cucina, libri, fotografia e soprattutto storie. Le autrici - Rossella Venezia, Martina Liverani e Petunia Ollister - dialogheranno con Giorgia Del Bianco, consulente editoriale, editor per Around Books.

Il calendario
Domenica 14 ottobre
Rossella Venezia Uscire dal piatto: libri e storie di cucina in viaggio fra paesaggio e fotografia
Rossella Venezia è architetto, fotografa, autrice, cuoca e ha una particolare vocazione per il paesaggio e l'ambiente. Ama scrivere e condivide avventure gastronomiche e non, nel suo seguitissimo blog: Vaniglia, storie di cucina.
Domenica 21 ottobre 
Martina Liverani 
Dispensa, generi alimentari e generi umani: un Bookzine di carta nell’epoca del digitale
Martina Liverani  è giornalista e scrittrice. Ha collaborato con numerose testate tra cui Vogue, La Repubblica, Vanity Fair. Nel 2013 ha fondato Dispensa, rivista semestrale indipendente vincitrice di premi internazionali, che racconta con uno stile innovativo e unico storie di generi alimentari e generi umani.
Domenica 28 ottobre 
Petunia Ollister 
Bookbreakfast: libri, ricette, oggetti e grazia estetica per alimentare un universo di quotidiana creatività
Petunia Ollister dal 2015 scatta i #bookbreakfast - foto di libri sul tavolo della colazione (nella foto) , con una grande attenzione  per i colori, i materiali, lo styling - e li pubblica sul suo profilo Instagram. Ha collaborato con Radio Rai e cura una rubrica su Robinson, inserto culturale di Repubblica. Con Slow Food editore ha recentemente pubblicato il suo primo libro Colazioni d’autore.


Si parla di