Eventi

Raffaele Pisu ospite di Cinema in Giardino, in calendario due anteprime nazionali

Due anteprime nazionali e due incontri-aperitivo con i protagonisti del cinema per il nuovo ciclo di film all’arena di Cinema in Giardino, in programma a Riccione Paese e promosso dall’assessorato al turismo del Comune e da Giometti cinema.

Giovedì 2 agosto si inizia con Loro il primo capitolo del film che il regista Premio Oscar Paolo Sorrentino ha dedicato agli anni italiani del governo Berlusconi.
Venerdì 3 e sabato 4  le proiezioni saranno anticipate dall'aperitivo con i protagonisti, alle 20 al Pepper. Venerdì 3 arrivano registi e cast di Nobili Bugie, con la presenza di Raffaele Pisu, l’attore novantenne che interpreta un nobile decaduto nel film diretto dal figlio Antonio. A presentare Favola al pubblico dell’arena, sabato 4, è la protagonista Lucia Mascino l’attrice che con Filippo Timi ha portato la dissacrante commedia a teatro e al cinema. 

E’ poi la volta, domenica 5, di Tre manifesti a Ebbing, Missouri uno dei titoli più autoriali e appassionanti della stagione, che ha valso il Premio Oscar alla protagonista Andy Mc Dormand. Le proiezioni del lunedì dedicate ai più piccoli propongono le avventure del coniglio Peter Rabbit lunedì 6 e le faccine dei sentimenti Emoji – accendi le emozioni lunedì 13. Due commedie di sicuro successo, martedì 7 Come un gatto in tangenziale con la comicità irresistibile di Paola Cortellesi e Antonio Albanese, e martedì 14 con il super cast scelto da Muccino per raccontare le contraddizioni di una famiglia, A casa tutti bene.

Dogman è il titolo di venerdì 10, l’ultimo film del talentuoso regista Matteo Garrone, premiato a Cannes per la straordinaria interpretazione di Marcello Fonte. Attesissima l’anteprima domenica 12 , di Mamma mia ci risiamo! che ripropone a dieci anni dal successo planetario della prima uscita, il cast originario con la sempre pimpante Meryl Streep e le intramontabili musiche degli Abba. Così pure la sera successiva, lunedì 11, in anteprima nazionale, arrivano i celebri eroi e i loro super poteri Ant man and the wasp.


Si parla di