Eventi

Messa a dimora di 100 giovani alberi grazie al progetto "Bancabosco"

La BCC dell’Emilia Romagna e le Banche  di Credito Cooperativo operanti sul territorio di Rimini insieme a Legambiente Valmarecchia mettono a dimora 100 alberi e danno vita al “BancaBosco” di Rimini.
L’appuntamento è domenica 20 marzo alle 9.45 alla rotonda caduti di tutte le guerre a Viserba di Rimini quando i volontari di Legambiente, i Giovani Soci delle Banche di Credito Cooperativo coinvolte e tanti abitanti del territorio inizieranno a piantare 100 giovani alberi nell’area circostante che daranno vita alla “BancaBosco” di Rimini. La messa a dimora degli alberi proseguirà fino al completo posizionamento di tutte le piante. Un’iniziativa con cui le Giovani Socie e i Giovani Soci vogliono dare il proprio contributo contro il cambiamento climatico per favorire una transizione ecologica partecipata e inclusiva. 
Seguirà alle 11.30 un incontro  in cui interverranno: Mauro Fabbretti, presidente della Federazione BCC Emilia-Romagna; Massimiliano Ugolini, circolo Legambiente Valmarecchia; Anna Montini, Assessore transizione energetica Comune di Rimini.


Si parla di