Eventi

Regina piadina, due serate a spasso nel gusto

Venerdì 17 e sabato 18 giugno Santarcangelo dedica due serate alla piadina romagnola con 14 stand dislocati nel centro storico, laboratori, spettacoli itineranti e altro ancora. Per la prima edizione di “La Pida… e Pén de mi Paéis” – organizzata dall’associazione dei commercianti santarcangiolesi Città Viva in collaborazione con l’Amministrazione comunale e la Pro Loco di Santarcangelo – per nelle vie del centro saranno infatti presenti i banchi delle piadinerie, rosticcerie e osterie a cui si accompagneranno altrettante postazioni “drink” di bar e pub. Al costo di tre euro al trancio (mezza piadina), ogni piadineria propone tre farciture diverse tra le quali poter scegliere, per un totale di 42 gusti.
Sia venerdì che sabato gli stand aprono alle ore 18, mentre a partire dalle 18,30 in piazza Ganganelli è in programma “Impasta, cuoci e mangia”, il laboratorio per ragazzi da 5 a 10 anni in cui le azdore della Pro Loco insegneranno come fare la piadina.

Venerdì alle ore 20 in piazza Ganganelli intervento del presidente del Consorzio di Promozione e Tutela della Piadina Romagnola IGP Elio Simoni a cui seguiranno lo spettacolo itinerante “Circo Fellini show” della Filodrammatica Lele Marini e le danze e i canti del gruppo musicale di Bellaria L’Uva Grisa. Sempre alle 21 l’Arena Supercinema ospiterà il saggio di danza hip hop “I love Juke Box” a cura della palestra Rami.
Sabato dalle ore 19 piazza Ganganelli ospita l’Estemporanea di pittura, mentre alle 21 è in programma “Quadri viventi in città” lo spettacolo itinerante ideato da Liana Mussoni che rende omaggio al pittore santarcangiolese Giuseppe Boschetti. Infine, sempre alle 21 presso l’Arena Supercinema, gli allievi della scuola di danza New Dance Giselle si esibiranno nel saggio “La divina commedia: il grido del cuore”.


Si parla di