Eventi

Il mondo di Peggy Guggenheim diventa un film

Al Supercinema di Santarcangelo arriva il documentario, distribuito in Italia da Feltrinelli Real Cinema e Wanted, Peggy Guggenheim: art addict, diretto da Lisa Immordino Vreeland. Il film è in programma in sala Wenders da venerdì 25 a martedì 29 marzo (inizio ore 21, domenica e lunedì anche alle ore 19).
Il documentario sulla figura di Peggy Guggenheim viene proposto al Supercinema in concomitanza con l’apertura della grande mostra dedicata ai Guggenheim da Palazzo Strozzi a Firenze dal titolo Da Kandisky a Pollock. La grande arte dei Guggenheim (fino al 24 luglio).

Erede delle fortune della famiglia Guggenheim Peggy è stata una figura centrale per il mondo dell’arte contemporanea: non solo collezionista di opere, ma anche di artisti. Peggy Guggenheim: art addict è un documentario sulla vita dell’icona dell’arte Peggy Guggenheim, basata sulla sua biografia. Nella sua appassionata   esistenza ha vissuto appuntamenti segreti, relazioni e matrimoni, e amicizie con personaggi come Samuel Beckett, Max Ernst, Jackson Pollock, Marcel Duchamp. Il film è anche un compendio delle correnti artistiche del ventesimo secolo, mescolate alla vita selvaggia e iconoclasta di una delle donne più potenti della storia dell’arte.

Biglietti: intero 5 euro; ridotto 3 euro
Info: tel.0541.622454


Si parla di