Eventi

Una passeggiata sui trampoli insieme ai cugini di Babbo Natale

Sabato 31 dicembre ai Giardini Alba di Riccione arrivano “I cugini di Babbo Natale”, divertenti personaggi che si muovono in equilibrio sui trampoli, armati di tamburi e percussioni per portare allegria e buonumore seguendo lo spirito delle feste.

Tra i cugini di Babbo Natale c’è Elfio (interpretato da Simone Garben Morotti), il custode dello spirito del Natale, che dal mondo delle fiabe, dopo aver indossato i suoi trampoli, si precipita sulla terra per portare allegria, gioia e amore, accompagnato dalla musica del suo magico organetto. Con lui, un nonno buffo, genuino e ironico (interpretato da Florindo Ceccaroli) che intrattiene i bambini con giocoleria, micromagia e narrazione, ma anche raccontando storie di terra, piante e animali, in compagnia del suo inseparabile carretto ricco di valigie, cesti, giochi e gufi impagliati. Florindo si presenta con una grossa pancia e barba bianca e assomiglia tantissimo a Babbo Natale.


La parata itinerante de I cugini di Babbo Natale partirà alle ore 15:30 e sarà ideata e realizzata dalle associazioni culturali Strada San Germano e Circateatro di Urbino.


Si parla di