Eventi

Sant’Agata Feltria accende online il suo “Paese del Natale”

La 24ª edizione del Paese di Natale di Sant’Agata Feltria, sarà davvero speciale. Una vera e propria Special Edition, in programma domenica 6 dicembre, martedì 8, domenica 13 e 20 dicembre.
Protagonista assoluto sarà Babbo Natale, ma anche i tradizionali Elfi santagatesi. Basterà seguire la Pro Loco sui social per scoprire in quali suggestive modalità in diretta “da remoto” il paese ‘accenderà’ il “Paese del Natale”. I bambini potranno interagire con Santa Claus sulla pagina Facebook e ricevere premi originali in diretta e “da remoto”. Babbo Natale è già a Sant’Agata Feltria, e il 6, 8, 13 e 20 dicembre si collegherà in diretta dalla pagina Facebook Pro-Loco Sant’Agata Feltria con il suo aiutante Elfo. Insieme, racconteranno la storia del Natale, e leggeranno le letterine dei bambini e racconteranno una bellissima fiaba. I bambini possono scrivere la letterina direttamente a Babbo Natale, scaricandola al link: https://www.prolocosantagatafeltria. com/pdf/il_paese_del_natale/letterina_ba bbo_natale.pdf.
Una volta compilata, va inviata alla mail: babbonataleasantagatafeltria@gmail.com. Babbo Natale sceglierà in ogni giornata diverse letterine e durante la diretta ne leggerà alcune. La più bella vincerà un soggiorno gratuito (in una località a scelta dalla Riviera alla Valmarecchia, tra quelle che hanno aderito all’iniziativa) in collaborazione con Costa Hotel Riccione.
Non è finita.
La Pro Loco accenderà anche tutti i campanili! La tradizione è iniziata nel 2019, con il campanile della Collegiata, nel capoluogo, illuminato e capace di dare un volto “acceso” anche a tutta piazza Garibaldi. Dietro suggerimento del vice sindaco Franco Vicini, e grazie alla realizzazione della Pro Loco, sabato 5 dicembre alle ore 19 verranno accesi gli altri campanili presenti sul territorio comunale: Maiano, Monte Benedetto, Petrella Guidi, Rocca Pratiffi, Romagnano e San Donato. “Ringraziamo anche i consiglieri comunali che si sono adoperati insieme ai cittadini per allestire le luminarie” rilancia il presidente della Pro Loco Stefano Lidoni. Una volta accesi, i sette campanili santagatesi “illumineranno” di luce tutta l’alta Valmarecchia, una luce che vuol essere sinonimo di speranza.
La terza novità di questo “Paese del Natale” è in programma venerdì 11 dicembre. La Pro Loco in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, il Conad Boldrini e Sant’Agata Confezioni, porterà Babbo Natale all’asilo comunale. Il personaggio classico del Natale distribuirà doni e giochi a tutti i bimbi. Ricordiamo che il “Paese del Natale” è una manifestazione che, nel suo format originario, richiama migliaia di visitatori da ogni parte del BelPaese. Nell’ampia esposizione (170 espositori) vengono proposte idee regalo, oggetti di artigianato artistico e decori di gusto raffinato, il tutto avvolto in un’atmosfera ricca di fascino e di antiche tradizioni. Quattro domeniche di festa, regali, presepe vivente, spettacoli, concerti, eventi. L’ultimo Dpcm del Governo ha cancellato le fiere, anche quelle di carattere nazionali, e dunque non sarà possibile godere del “Paese del Natale” nel suo format originario ma nella versione Special Edition 2020.


Si parla di