Eventi

Si mostrano con "opulenza" 6 abiti gioiello realizzati dagli studenti del Liceo Volta-Fellini

All'interno di Villa Franceschi, nello spazio creativo "Art Room" da giovedì 22 dicembre sarà possibile ammirare Opulenza, una esposizione di sei abiti insoliti e fastosi.

Una piccola, ma preziosa collezione realizzata da capi che simboleggiano il concetto di rinascita e rigenerazione di abiti grazie all'utilizzo gli accessori che li adornano, dando vita a dei veri e propri “abiti gioiello” in cui risalta la volontà di portare alla luce una bellezza opulenta". 

L’esposizione rende omaggio alla “moda come l’arte dell’invenzione” e nasce dall’idea di reinventare forme di abiti estremamente eleganti abbinati ad accessori a cui è stata data una nuova vita.

Il progetto Art Room (spazio messo a disposizione degli studenti del Liceo artistico “Volta-Fellini” dall’Amministrazione Comunale) è un contenitore di esperienze artistiche la cui mission si fonda sul dialogo tra arte contemporanea e territorio al fine di avvicinare le giovani generazioni e creare un luogo fisico in cui gli studenti possano dare spazio alla propria creatività.


Si parla di