Eventi

Madama Butterfly, si sogna con il capolavoro di Puccini

La grande opera fa sognare al cinema. Giovedì 7 luglio alle ore ore 21.30 al Cinepalace Riccione, in collaborazione con Istituzione Riccione per la Cultura, andrà in scena "Madama Butterfly" di Giacomo Puccini, regia e le scene di Enrico Castiglione, capolavoro che apre la nuova stagione del Taormina Opera Festival nello splendido scenario del Teatro Antico di Taormina. Un nuovo allestimento con grande cast internazionale, sul podio il direttore d’orchestra greco Myron Michailidis, alla testa del Coro Lirico e dell’Orchestra Sinfonica Taormina Opera Festival.

Di alto livello il cast canoro che vede nel ruolo del titolo il soprano coreano Hye Miung Kang, nuova stella della lirica internazionale appena reduce da numerosi concerti con Placido Domingo, chiamata ad incarnare la tenera geisha resa immortale dalla musa pucciniana. 
Ad interpretare Pinkerton, aitante e superficiale tenente della marina statunitense, sarà il celebre tenore serbo Zoran Todorovic, protagonista della scena operistica internazionale. 

Info: biglietto euro 12 ridotto under 30 euro 10.


Si parla di