Eventi

Open Day alla Music Academy Rimini con Random e tante novità

Domenica 13 Settembre (alle 15:00) è in programma l’Open Day della Music Academy Rimini per presentare al popolo degli appassionati e di chi già frequenta la scuola, tutti i nuovi corsi, i workshop e i progetti che si svilupperanno durante il nuovo anno accademico 2021/2021. Ospite speciale della giornata Random, l’artista racconterà la sua storia.
Nella massima sicurezza, Music Academy Rimini garantirà per questo nuovo anno accademico, corsi di strumento solo individuali, aggiungendo figure e mezzi sempre più all’avanguardia e di qualità. Accanto ai singoli settori degli strumenti musicali, i corsi saranno dedicati naturalmente al canto e al settore Dj e Producer. 
Tra le novità assolute, Music Academy ha realizzato un nuovo studio di registrazione al piano inferiore e una sala convention di oltre 150 posti, con più spazi e maggiore sicurezza. 
Per ogni iscritto è in programma il corso Social Management Artist che darà la possibilità a tutti gli allievi dell’accademia di capire come funzionano i social e come usarli, quali contenuti creare per rendersi disponibili e interessanti sulle App di condivisione che oggi sono il quotidiano, soprattutto per le nuove generazioni.
Novità anche nel settore canto, con una docente d’eccezione: Antonella Pepe, capo cori del Festival di Sanremo da tanti anni, ma anche backing vocal di una miriade di dischi che hanno fatto la storia (da Claudio Baglioni a Eros Ramazzotti), la sua storia è davanti agli occhi di tutti. Pepe insieme alla Vocal Coach dell’Accademia darà vita a un corso di canto per chi vuole fare il possibile perché questo percorso possa un giorno diventare un vero lavoro.
La Music Academy Rimini, da quest’anno, introduce anche corsi di supporto che serviranno a dare consapevolezza agli allievi di come il mestiere all’interno del mondo della musica, non si ferma solo davanti a un'occasione, di cosa ci sta dietro a un grande artista, quali professionisti orbitano intorno al talento, far capire a questi ragazzi che una strada da percorrere ci sarà sempre, anche non dovesse passare dal primo sogno di cantare o suonare. 
Altra novità è che da quest’anno l’accademia è diventata ufficialmente una Piooner School, per il settore DJ. Solo 3 accademie in Italia vantano la collaborazione con un brand che non è solo un marchio commerciale, ma una visione, il mezzo con cui si può diventare i DJ della prossima generazione. 

L’Open Day è un evento privato e si può accedere solo tramite richiesta e invito. All’incontro saranno ammessi allievi della scuola e persone intenzionate a voler frequentare l’Accademia.
 


Si parla di