Eventi

Due pasticceri tentano dal palco con dolci e profumi

Venerdì 10 febbraio alle 21, un “dolce” inizio di stagione al Teatro Sociale Novafeltria, in palcoscenico un laboratorio (vero) di pasticceria, con lo spettacolo "Pasticceri, Io e mio fratello Roberto", di Roberto Abbiati e Leonardo Capuano che in un penetrante profumo di creme e di morbidi impasti incarnano due fratelli gemelli, diversi nell’aspetto e opposti nel carattere ma ugualmente abili nella preparazione di torte e pasticcini.

Due fratelli gemelli. Uno ha i baffi l’altro no; uno balbetta l’altro no, parla bello sciolto. Uno crede che la crema pasticcera sia delicata, meravigliosa e bionda come una donna l’altro conosce la poesia, i poeti, i loro versi e li dice come chi non ha altro modo per parlare. Uno è convinto che le bignoline siano esseri viventi fragili e indifesi, l’altro crede che le bignoline vadano vendute, sennò non si può tirare avanti.
Il laboratorio di pasticceria è la loro casa. Un mondo che si è fermato alle quattro di mattina, il loro mondo: cioccolata fusa, pasta sfoglia leggera come piuma, pan di Spagna, meringhe come neve, frittura araba, torta russa, biscotto alle mandorle e bavarese: tutto si muove, vola, danza e la notte si infila dappertutto. 

Per informazioni, Associazione culturale L’arboreto 333 3474242


Si parla di