Eventi

Babbo Natale cala dalla torre

Domenica 16 dicembre la Fortezza protagonista con “San Leo Frozen”, che anima le domeniche di dicembre con visite guidate in compagnia della Regina dei Ghiacci alla scoperta della favola più fredda di tutti i tempi e delle leggende della Fortezza di San Leo. Alla visita seguiranno di volta in volta gli interessanti laboratori e domenica sarà la volta del “Calendario di neve”. Ci sarà poi Babbo Natale in persona, a partire dalle 16.45, che si cala in acrobazie dalla Torre Campanaria distribuendo dolci e sorprese ai bambini presenti a San Leo, attraverso  lo spettacolo di Santa Claus Acrobatico. L'iniziativa si ripeterà poi domenica 23 alle ore 17 e dalle irte mura della Fortezza. La giornata si conclude con il Concerto ad ingresso libero,  offerto da Matrioska String Trio nel Teatro del Palazzo Mediceo alle ore 17.30Le tre musiciste condurranno il pubblico alla scoperta delle possibilità espressive e delle sonorità del trio d'archi attraverso l'ascolto e l'analisi di composizioni di Mozart, Beethoven ed Enescu. Al violino Caterina Boldrini, alla viola Giulia Lazzarini, al violoncello Elisa Lazzarini.

Fortezza, alle ore 14.30 e alle ore 16.00
La Regina dei ghiacci Visita guidata in compagnia della regina dei ghiacci alla scoperta della favola più fredda di tutti i tempi e delle leggende della Fortezza di San Leo.

Fortezza, torrione, dalle 14.00 alle 17.30
Il calendario di neve Laboratorio “Officina del Ghiaccio”.
Torre Campanaria, ore 16.45
Babbo Natale arriva dall'alto
Lo spettacolo di Santa Claus Acrobatico che si calerà dalla Torre con sacco in spalla e tanti dolci per i bambini.

Teatro del Palazzo Mediceo, ore 17.30
Pomeriggio musicale con il trio d'archi Concerto Matrioska String Trio. Alla scoperta delle possibilità espressive e delle sonorità del trio d'archi attraverso l'ascolto e l'analisi di composizioni di Mozart, Beethoven ed Enescu. Al violino Caterina Boldrini, alla viola Giulia Lazzarini, al violoncello Elisa Lazzarini.


Si parla di