Eventi

Alla Rocca si va a caccia di fantasmi, tra concerti, cocomerata e dolci per tutti

Al Castello di Montefiore Conca venerdì 18 agosto torna, per l’ultimo appuntamento dell’estate, Compagnia di Ricerca, il gruppo specializzato su fenomeni paranormali che ci guiderà in una serata esperienziale e di approfondimento.
Presenze INvisibili: i fantasmi della Rocca  sarà una serata ricca e sorprendente.

Il programma completo:
Ore 20,30 incontro presso la sala comunale "Oriana Fallaci" e introduzione alla tematica con il supporto di filmati, audio ed immagini che documentano le presenze energetiche rilevate durante le indagini nel castello di Montefiore Conca.
Si proseguirà con un aperi-cena conviviale in Rocca durante il quale si potranno fare domande ai membri del gruppo CDR per soddisfare ogni curiosità sulla loro particolare attività.

Alle Ore 21,30 avrà inizio la vera e propria visita tematica: visitando gli ambienti della fortezza malatestiana la storia si mescolerà a questo misterioso campo di ricerca: il paranormale. Verranno esposti metodi di indagine, risultati constatati, energie percepite, deduzioni, misteri e curiosità relativi ai personaggi storici e alle presenze che animano questo castello. Chi era Costanza Malatesta? E il cavaliere di cui tanto si parla… è forse lo stesso Ormanno?

Durante la visita, in una suggestiva atmosfera a lume di candela verranno proposti anche esperimenti emotivi ed esperienze che coinvolgeranno attivamente tutto il pubblico. Una serata in bilico tra il mondo dell'essenza e quello dell'apparenza, tra storia, presenze ed energie del passato, sfatando miti e soddisfacendo curiosità.
Intera serata euro 22,00 – Solo visita (dalle 21,30) euro 15,00
Prenotazione obbligatoria posti limitati: Tel. 0541 980179 Cel. 334 2701232

Per chi invece preferisce la musica da non perdere sabato 19 agosto in piazza della Libertà, alle 21.30, si esibiranno gli Oltre: un viaggio nel mondo della musica. Un gruppo di giovani ragazzi capitanati da Lorenzo Bernardi si esibiranno nel borgo, regalando un vero e proprio viaggio musicale che spazierà un po' su tutti i generi di musica, dalla pop alla rock, autori stranieri e italiani che da sempre regalano emozioni. Il gruppo è composto da giovani talenti uniti da una grande passione per la musicaa; durante la serata degustazione di dolci e cocomerata per tutti. Anche in questa serata la Rocca sarà visitabile fino le 23:00 con visite guidate alle ore 19,30 – 21,00 e 22,00.

Domenica 20 invece segue la Domenica del Turista: ingresso scontato in Rocca e piccole offerte e degustazioni dalle strutture ricettive locali. Montefiore Conca uno dei Borghi più Belli d’Italia dove accoglienza, storia, cultura e iniziative si mescolano per ragalare momenti eccezionali.


Si parla di